
Tre leve per evolvere il Real Estate italiano
Scopri altre news Bestmind
Il settore del Real Estate è in costante evoluzione, seguendo le mutevoli necessità del mercato immobiliare che mai come nell’ultima decade stanno ridisegnando i profili delle nostre città e del modo di vivere; con esso anche tutta la filiera del costruire sta vivendo una trasformazione profonda, guidata dall’esigenza di maggiore efficienza, trasparenza e qualità nei processi realizzativi.
In questo contesto BESTMIND ha scelto di adottare un preciso modello di gestione dei progetti, basato su tre elementi chiave che ridefiniscono il paradigma tradizionale:
- Contratti collaborativi con cost plus fee
Un approccio che incentiva la trasparenza e la collaborazione tra tutti gli attori coinvolti, garantendo una ripartizione equa dei rischi e delle opportunità; - Off-site construction
L’industrializzazione dei processi e degli elementi costruttivi, con soluzioni prefabbricate e modulari, per ottimizzare tempi e costi aumentando sensibilmente qualità e pianificazione dello sviluppo immobiliare nella sua interezza; - EPCM (Engineering, Procurement, and Construction Management)
Un modello alternativo al tradizionale general contractor, che consente una gestione più flessibile e dinamica del progetto, con un controllo diretto della filiera, dal punto di vista tecnico, procedurale, economico, finanziario e di garanzia della qualità esecutiva. #rimando all’altro articolo sull’EPCM.
Ciò che rende BESTMIND innovativa è la capacità di integrare questi tre elementi in un sistema coeso, che elimina rigidità ed inefficienze, garantendo trasparenza ed ottimizzazione continua, grazie ad una collaborazione aperta tra tutti gli stakeholder.
Oggi il mercato è finalmente pronto per questa evoluzione.
Gli investitori, le aziende, i progettisti e l’intera filiera chiedono modelli di gestione efficienti, flessibili, trasparenti ed innovativi.
L’esperienza di BESTMIND dimostra che questo approccio garantisce risultati concreti ed è per questo che ci sentiamo di sostenerla con entusiasmo e proattività.
Siamo a disposizione per approfondire insieme l’applicabilità sulle vostre iniziative, contattateci.