Bosco Dello Sport - Arena
Tessera - Venice - Italy
2024-2024
20.000 mq – 10.000 Seats
Municipality of Venice
S.S.D. Reyer Venezia Mestre S.p.A.
Architectural Feasibility Study Cost-Revenue Analysis Preparation of Business Plan Preparation of Management Plan Technical Assistance in drafting the Concession
Il Comune di Venezia, in qualità di Soggetto attuatore per la progettazione, la realizzazione e la gestione dell’Arena oggetto del progetto, inclusa nel più ampio piano denominato Più Sprint – Bosco dello Sport, ed uno Stadio, aveva avviato un procedimento finalizzato ad acquisire proposte da parte di Operatori Economici adeguatamente qualificati ed in possesso dei requisiti idonei alla gestione di un immobile quale l’Arena; il tutto normato dal codice degli appalti pubblici italiani in vigore da luglio 2023.
In particolare, il bando prevedeva:
All’interno di questo avviso pubblico, tramite manifestazione di interesse per la presentazione di Proposte di partnership pubblico privato, S.S.D. Reyer Venezia Mestre S.p.A. ha ingaggiato Bestmind per assisterla nella preparazione di tutta la documentazione di gara.
Bestmind si è quindi occupata della predisposizione di tutto il materiale richiesto dal bando di gara come descritto nei punti precedenti, e qui in breve: