Kadikoy-Sultanbeyli New Metro Line
Istanbul - Turkey
2016
Istanbul Metropolitan Municipality IBB (İstanbul Büyükşehir Belediyesi)
Sintagma
Tender Studies, Acquisition of Feasibility study, Local Support
Il progetto della metropolitana Kadikoy-Sultanbeyli rappresenta uno degli sviluppi più importanti nella rete di trasporto pubblico di Istanbul.
Questa nuova linea mira a collegare due aree cruciali della città: Kadikoy, una vivace zona residenziale e commerciale situata sul lato asiatico di Istanbul, e Sultanbeyli, un distretto in rapida crescita situato alla periferia orientale della città.
Il percorso della linea si estende per circa 18-20 chilometri, con una serie di stazioni intermedie che serviranno vari distretti residenziali e commerciali lungo il tragitto.
La linea non solo collega due estremità della città, ma funge da importante raccordo con altre linee della rete di trasporto pubblico, come la metropolitana Marmaray, i traghetti e le linee degli autobus.
Uno degli aspetti tecnici più interessanti del progetto è la costruzione di tunnel sotterranei profondi, che richiede l’uso di tecnologie avanzate di scavo, come le TBM (Tunnel Boring Machine).
Il progetto Kadikoy-Sultanbeyli include soluzioni avanzate di ingegneria per garantire la sicurezza e l’efficienza del sistema.
Saranno implementate tecnologie moderne di segnalamento e gestione del traffico ferroviario, che consentiranno di ottimizzare la frequenza e la capacità dei treni, riducendo i tempi di attesa per i passeggeri.
Bestmind ha assistito Sintagma nello studio della gara di appalto, l’identificazione del partner locale Prota, ha seguito e redatto tutta la parte tecnica ed amministrativa della gara, per giungere poi all’aggiudicazione finale del progetto.