TEAM > Simon O’Connor

Simon O’Connor

CEO Bestmind UK & Northern Europe

Simon è un Senior Director con oltre 25 anni di esperienza nel Regno Unito e in Europa. Ha un talento particolare nella gestione di team complessi, nella risoluzione di problematiche tecniche articolate e nella creazione di nuovi team e attività. Simon è membro dell'Association of Project Management e dell'Institution of Engineering and Technology.

Nutre una profonda passione per la realizzazione di programmi sostenibili a basse emissioni di carbonio, attraverso solide alleanze progettuali e team eterogenei, con l’obiettivo di offrire un servizio di eccellenza al cliente. Ha maturato una significativa esperienza in grandi programmi ferroviari, sia in ambito di alleanze che di contratti JV, dimostrando una comprovata capacità di leadership e di gestione delle relazioni con il cliente.

Vanta una solida esperienza nella gestione di programmi e clienti strategici, con una particolare attenzione alla performance operativa. Ha lavorato come consulente per realtà di rilievo come AECOM e AtkinsRéalis, collaborando strettamente con importanti clienti nel Regno Unito e in Europa, oltre ad aver maturato esperienza nel settore Design and Build con aziende come Balfour Beatty.

Possiede una conoscenza approfondita dei contratti FIDIC e NEC per progetti di trasporto di grande scala, come HS2 e Lower Thames Crossing. Ha competenze chiave nella gestione della strategia commerciale, nello sviluppo e nell’implementazione della gestione commerciale e dei programmi, garantendo l’allineamento e l’adozione delle best practice nei team multidisciplinari impegnati in progetti nei settori immobiliare, dei trasporti, delle utility e dell’energia.